Sfidando il leggero maltempo, e “liberando” il proprio tempo, nella serata del 2 settembre un numeroso gruppo di adulti delle nostre associazioni parrocchiali si è incontrato nelle sale della Parrocchia di Cristo Re, per un momento di formazione e di preghiera.
Dopo un discernimento comunitario tra responsabili, consiglieri e il nostro assistente Don Gianluca, si è scelto di avviare un processo di rinnovata fiducia nella dinamica formativa: VITA-PAROLA-VITA, considerata alla base del cammino, e su questa si è strutturato il nostro incontro. Riteniamo che, sperimentarne l’efficacia nel proprio percorso di fede e vederne gli effetti sulla vita quotidiana, sia un punto fermo e stabilizzante per la crescita comunitaria e personale.
Nei tre tavoli di lavoro avviati sono sorte domande, dubbi, fatiche, bellezze, prospettive e scambi di esperienze che hanno smosso le chete acque di una fede adulta che a volte stenta ad emergere.
“Il primato della vita avvia, alla luce della Parola, il processo di un incessante discernimento personale e comunitario, di una infaticabile lettura di fede della realtà, per farla progredire secondo il disegno di Dio.“
(Le stelle e la strada, orizzonti e percorsi per la cura dei gruppi adulti, AVE editrice).
Certi della presenza dello Spirito e accompagnati dalla preghiera della Compieta con don Gianluca, l’incontro è terminato con una dolce bevanda e qualche dolcetto, dandoci appuntamento al 14 e 15 Settembre prossimi, quando vivremo insieme il campo diocesano unitario, presso “Casa Gioiosa” di Montemonaco.
Scarica la traccia della serata




